CAMICIE: 7 MODELLI DA UOMO PER L’AUTUNNO

Microstampe, motivi geometrici, e tessuti preziosi: sono queste le camicie da indossare per l’autunno, dall’ufficio all’ora dell’aperitivo

Dall’attitude dégagé, rilassata, ma senza abdicare all’eleganza: sono questi i dettami per le camicie dell’inizio della stagione fredda.

Ad essere prediletti i colori neutrali, con profonde incursioni nei blu e nei grigi, senza dimenticare motivi e stampe: perfetta per l’ufficio, con un pantalone classico e un blazer principe di Galles, con il collo button-down, sdrammatizza l’insieme troppo formale.

Grande classico proprio dell’abbigliamento formale, ma rivisitate in versione dandy, le righe: ad esempio, un raffinato collo alla coreana, si porta con rilassatezza insieme a chino in cotone e blazer dall’appeal ruvido. Ancora più di carattere la variazione che fa incrociare le righe verticali con quelle orizzontali dei taschini. Abbottonata fino al collo, riesce a dare spessore a dei classici dell’abbigliamento casual, giacca e pantaloni in denim e chelsea boot.

E proprio il denim è un altro grande protagonista delle camicie d’autunno: nella sua versione classica, con i bottoni in madreperlaaggiungendogli un collo alla francese, con le alette distanti tra loro.

Infine, le stampe: sempre consigliabili le varianti micro, che si possono sfruttare sia in ufficio che all’ora dell’aperitivo, i tessuti con i quali l’accoppiata è vincente, sono quelli dalla mano morbida, dal popeline alla seta. In una cromia sofisticata come il petrolio, si porta con completi grigi dall’appeal classico e dalle vestibilità slim e stringate con pare alte, di carattere. Trovando il perfetto equilibrio tra guizzi di stile e formalismi da ufficio.

SIVIGLIA_camicie_cover

barena_camicia

jeckerson_camicia camicia_siviglia

Pubblicato da Indossa Fashion Blog

La selezione accurata dei migliori tessuti, i cotoni più fini, i morbidi lini sono alla base della nostra tradizione la capacità artigiana e la passione, trasformate poi in raffinate ed esclusive camicie che giorno dopo giorno danno un piacere raffinato a chi le INDOSSA

Lascia un commento